News

La sistemazione della camera da letto è importante per il sonno. Ecco alcuni semplici gesti da compiere per crearsi una vera e propria oasi per il sonno e rendere più piacevoli le notti.
• Scegliete il materasso e il guanciale giusto.
La maggior parte della gente dorme circa 3.000 ore all’anno, conservando lo stesso materasso per 10 anni. Eppure, nei negozi specializzati spesso si rimane sdraiati su un materasso nuovo per soli 2 minuti. Non abbiate fretta nello scegliere il materasso che fa al caso vostro e ricordate che ci vuole tempo per abituarsi a un materasso nuovo. Scoprite di più su come scegliere il materasso giusto.
• Apparecchiature elettroniche.
Cercate di non tenere in camera da letto apparecchiature elettroniche! La TV, il computer e il cellulare non sono fatti per stare in camera da letto. Le luci e i rumori, infatti, vi terranno svegli e peggioreranno la qualità del vostro sonno.
• Clima.
Fate entrare aria fresca! Una boccata d’aria è rivitalizzante durante il giorno e fa anche molto bene al vostro sonno. Areate quindi la stanza tutti i giorni – e tutte le notti.
• Luci e rumori.
Fate in modo che di notte la camera in cui dormite sia silenziosa e sufficientemente buia.
• Ordine.
Il consiglio migliore e più semplice per crearvi un’ottima oasi per il sonno è quello di tenerla ordinata. Non tenete troppe cose in camera da letto, finiranno col distrarvi.